EstOvest Scuola

Il Festival ha voluto estendere anche ai Licei di Torino l’intero percorso in collaborazione con l’Istituto piemontese A. Gramsci. I tre incontri al Polo del ‘900 saranno presentati al mattino per i giovani delle scuole, e alla sera al pubblico adulto.

Presso l’Asilo Bianco a Villa Nigra di Miasino si svolgerà un altro capitolo di EstOvest Scuola 2017. Il violoncellista Rohan De Saram, dedicatario di numerose opere dei maggiori compositori contemporanei, terrà una masterclass di due giorni i cui allievi saranno i componenti del Quartetto Sincronie. Il Festival proporrà una docenza di alto livello per la formazione e, nello stesso tempo, offrirà l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico provando simbolicamente ad abbattere il “muro” che purtroppo spesso divide giovani interpreti da cosiddetti professionisti.
Il terzo momento di EstOvest Scuola è strettamente legato al Progetto “Barocco del XX Secolo“. La preparazione dei concerti vedrà il tutoraggio da parte di Adrian Pinzaru e Claudio Pasceri, docenti dei corsi di perfezionamento della prestigiosa Accademia di Musica di Pinerolo, nei confronti dei membri dell’Orchestra da Camera Accademia.

  • Blog

    Guarda gli ultimi articoli del Blog



    Fonte: La Repubblica.it di ALESSANDRO CONTALDO
  • Iscriviti alla newsletter!

    * dati obbligatori


©2013 Associazione Xenia Ensemble: lungo Po Antonelli 17, 10153 Torino (I) Tel/fax +39 331.4320950 - info@estovestfestival.it