EstOvest Scuola: Costruire la musica

Mercoledì 17 ottobre e Giovedì 15 novembre

Riservato agli studenti della Scuola Ippolito Nievo-Matteotti di Torino

In questa edizione, con  Costruire la Musica, i giovani della Scuola Media Ippolito Nievo di Torino vedranno rappresentata “La Filiera della Musica” per intero,  dall’atto creativo (che compete al compositore del brano musicale) a quello interpretativo (compositore ed esecutori lavorano congiuntamente)ed infine a quello performativo (dove gli esecutori realizzano quanto costruito durante le fasi precedenti).

A condurre gli incontri con i giovani studenti saranno i musicisti di NEXT-New Ensemble Xenia Turin, con il contributo del pianista-compositore Orazio Sciortino.

NEXT – New Ensemble Xenia Turin
Adrian Pinzaru, violino
Eilis Cranitch, violino
Costanza Pepini, viola
Claudio Pasceri, violoncello

Orazio Sciortino, compositore

  • RASSEGNA STAMPA 2017
  • Cushion Concert al Museo Egizio 2017



    di Alessandro Contaldo - La Repubblica.it
  • Iscriviti alla newsletter!

    * dati obbligatori






    Iscrivendosi alla newsletter i suoi dati saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D.lgs 196/2003 e dal Regolamento Europeo n. 679/2016. I vostri dati in nostro possesso (nome, indirizzo e-mail) sono e saranno utilizzati esclusivamente per le nostre newsletter e per comunicarvi gli aggiornamenti relativi alla nostra attività e in nessun caso e per nessun motivo divulgati a terzi. Utilizziamo i vostri dati personali esclusivamente per informarvi su eventi, spettacoli, corsi, laboratori, rassegne ed opportunità che crediamo possano essere di vostro interesse.



  • Ai sensi della legge n. 124 del 2017, l'Associazione Ensemble Xenia dichiara di aver ricevuto nel corso del 2017 le seguenti sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni, nonché società da questi controllate: Contributi da Regione Piemonte, euro 23.300
©2013 Associazione Xenia Ensemble: lungo Po Antonelli 17, 10153 Torino (I) Tel/fax +39 331.4320950 - info@estovestfestival.it